Discovery Architecture nasce dalla necessità di scoprire la cultura contemporanea attraverso il viaggio.
Da sempre mezzo imprescindibile per la formazione di un architetto, per comprendere, attraversare, esperire la complessità e la bellezza del patrimonio artistico culturale di ogni luogo.
Discovery Architecture promuove itinerari di architettura alla scoperta degli aspetti più interessanti della contemporaneità in tutte le sue declinazioni.

I nostri viaggi si articolano in due tipologie di offerta: itinerari turistici di incoming, pensati per scoprire il Made in Italy, attraverso visite guidate all’interno delle realtà produttive italiane più all’avanguardia nel settore della progettazione architettonica e del design, la produzione artigianale e artistica, occasione unica di interscambio tra professionisti e aziende; e itinerari turistici di outgoing, focalizzati sulla visita delle opere firmate dai più grandi maestri dell’architettura contemporanea.

Un modo di viaggiare non convenzionale, per esplorare luoghi, paesaggi, edifici, realtà attuali e inaspettate, lontani dai tradizionali percorsi turistici. Ogni viaggio è guidato da esperti del settore e studiato nel dettaglio, dal piano dei voli al trasferimento in loco, alla programmazione delle visite giorno per giorno.
Viaggi rivolti non solo a professionisti nel settore dell’architettura e del design, ma a tutti gli amanti della cultura contemporanea.

 

ideato da

 

forma logo

organizzazione tecnica

sognare insieme logo

in collaborazione

logo_ordinearchitetti-catanzaro 400px